Il sito OICCE è aggiornato periodicamente.
In questa pagina si presentano le principali novità e gli aggiornamenti del 2020.

oicce

9 giugno 2020 - ORE 17.00-18.00
WEBINAR GRATUITO:
LA FISCALITA' AL TEMPO DEL COVID-19'

Prima con i Decreti Liquidità e “Cura Italia” e poi con il successivo Decreto Rilancio, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 19 maggio 2020, il Governo ha predisposto numerose misure collegate all’emergenza COVID-19. Si tratta di documenti complessi, che comprendono misure che riguardano la salute, il sostegno al lavoro, gli aiuti all’economia, le politiche sociali. Si sono sospesi diversi versamenti di ritenute, tributi e contributi. Si sono previsti incentivi di vari tipi. Si è modificata la disciplina in materia di utili distribuiti a società semplici. Sono moltissimi i punti trattati da questi decreti. Il solo “Decreto Rilancio” è un documento di ben 260 pagine! Vediamo qualcuno dei punti compresi in queste nuove norme.

oicce

5 giugno 2020 - ORE 16.15-17.30
WEBINAR GRATUITO:
EMERGENZA COVID: COSA SIGNIFICA PER L'AZIENDA - SISTEMI INFORMATICI, GESTIONALI E MODALITA' DI ACCESSO

Quali sono le conseguenze dell’emergenza Covid negli ambienti di lavoro? Quali sono gli obblighi e le responsabilità? L’elettronica a supporto dell’emergenza: stato dell’arte. Soluzioni «All in one» integrate per grandi afflussi Il Covid 19 come acceletatore cosa cambierà e come nelle aziende dal 2021. Gli strumenti per il recupero dell’investimento.

oicce

21 maggio 2020 - ORE 16.00-17.00
WEBINAR GRATUITO:
DISTANZA DI SICUREZZA: COSA SIGNIFICA?

Fino a ieri per “distanza di sicurezza” si intendeva quella da mantenere sulla strada, rispetto agli altri veicoli, per evitare incidenti. Per le macchine però non è un valore fisso, ma la distanza di sicurezza dipende da molte condizioni: dalla velocità dei veicoli, dalle condizioni del conducente e del traffico, dalle condizioni del tempo, dal tipo di veicolo… Oggi, con il Covid-19 in circolazione, ormai tutti intendiamo subito per “distanza di sicurezza” quella che permette di non infettarsi se siamo vicini a qualcuno che è malato, cioè quella che non permette ai microorganismi presenti in una persona di raggiungere il suo vicino.

oicce


Pubblicato "IL GRANDE LIBRO DEL VERMOUTH DI TORINO"

Quest’opera rappresenta un testo di riferimento sul Vermouth, il più celebre dei vini aromatizzati italiani.