APERTE LE AMMISSIONI AL
M E S
MASTER UNIVERSITARIO I° LIVELLO
ENOLOGIA E SOMMELLERIE

L'Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa dell’Istituto di Enologia e Ingegneria Agro-Alimentare, in collaborazione con A.S.I. (Association de la Sommellerie Internationale), istituisce per l'anno accademico 2006/2007 il Master Universitario di primo livello in
Enologia e Sommellerie (MES)
Obiettivo del corso Master è quello di completare sia le conoscenze scientifiche e metodologiche di base, sia quelle operative necessarie ad inserirsi nel settore.
Il comparto del vino, dalla produzione alla degustazione e commercializzazione, è uno dei più importanti settori del nostro paese ed anche in notevole espansione.
Conseguentemente si è assistito ad una crescente domanda da parte del mercato del lavoro di soggetti ai quali è richiesto di saper affrontare e gestire aspetti tecnici, organizzativi e di controllo, peculiari di questo vasto settore di interesse.
I settori alberghiero-ristorativi e della distribuzione organizzata sono alla ricerca di persone sempre più formate e qualificate per affidare loro la gestione delle bevande, ma non solo. Il Master in “Enologia e Sommellerie” dovrà fornire agli specializzati gli strumenti teorici e pratici necessari per potersi inserire attivamente nelle complesse problematiche del settore eno-culturale-gastronomico.



Ulteriori informazioni circa la struttura del Corsoe le modalità di iscrizione possono essere richieste a:

Ufficio Master
Tel. 0523/599134 – fax 0523/599200
e-mail: uff.master-pc@unicatt.it
Coordinamento didattico
Tel. 0523/599230 – fax 0523/599232
E-mail ist.enolog-pc@unicatt.it


 Per scaricare il programma in formato pdf: