2025 Innovazioni e prospettive in Enologia Cliccare qui per scaricare il programma Mercoledì 16 Aprile 2025 - ore 9,30-16,30 Uni-Astiss - Polo Universitario - Piazzale Fabrizio de Andrè, Asti OICCE organizza un nuovo interessante appuntamento per la comunicazione  Mercoledì 16 Aprile, ad Asti, presso l’Aula Magna del Polo Universitario Asti Studi Superiori, in Piazzale de André, OICCE realizzerà un incontro dedicato alle novità in enologia. In questa occasione si farà il punto sull’innovazione in enologia, con un focus particolare su alcune delle sfide e opportunità più attuali. Tra gli argomenti che verranno approfonditi figurano la sensoristica di cantina, le tecniche di dealcolizzazione dei vini, i nuovi materiali e i contenitori innovativi per l’imbottigliamento.. Tra i numerosi temi da affrontare nell’ambito delle innovazioni in enologia ci sono: 
 Questo ampio workshop formativo permetterà di approfondire molti aspetti tecnici e conoscere meglio quali sono le nuove tecnologie, come approfondirle e come eventualmente orientare di conseguenza le pratiche di cantina. 
  | 
        
|   
 MODALITÀ DI ISCRIZIONE La partecipazione all’incontro è gratuita per i Soci OICCE. Quota di partecipazione: Per l'iscrizione degli studenti è necessario compilare il modulo studenti ed inviarlo alla email oicce@tiscali.it Soci Assoenologi, Soci ONAV, Dottori Agronomi e Forestali: Euro 80. È prevista la possibilità di partecipare via internet.  Per l'iscrizione è necessario compilare il modulo qui allegato ed inviarlo alla email oicce@tiscali.it indicando  Il pagamento della quota di iscrizione al convegno potrà essere effettuato  La quota comprende: la partecipazione ai lavori congressuali e al dibattito, il buffet ,   Ulteriori informazioni  
 Le iscrizioni sono da trasmettere alla Segreteria OICCE 
 PROGRAMMA RELAZIONI Prof. Vincenzo Gerbi Dott.ssa Giusi Mainardi -  Dott. Pierstefano Berta  Ing. Manuela Giannini  Dott.ssa Antonella Bosso  Dott. Stefano Battistella Ing. Ivano Negro Prof. Alberto Caudana   Dott.ssa Silvia Carlin Dott.ssa Camilla De Paolis  Dott. Guido Parodi  Dott. Giovanni Rosato  Ing. Giuseppe Floridia  Ing. Davide Brusco, Ing. Stefano Melis  16,30 - Discussione e chiusura dei lavori. 
  | 
    
     
INFORMAZIONI 
          Per ogni informazione è possibile contattare:
          Segreteria OICCE
            Tel: 0141.822607 -  e-mail: oicce@tiscali.it
        
  Per scaricare la presentazione  Per scaricare il modulo di iscrizione  Per scaricare il modulo di iscrizione per gli studenti DISAFA 
  |