Il prossimo mercoledì 6 febbraio, a Canelli, alle ore 10, presso l'Enoteca Regionale, si svolgerà un interessante incontro che avrà per tema le nuove opportunità per le aziende di ridurre i costi energetici.
Ne è organizzatore OICCE Energia, il consorzio congiunto tra imprese delle province di Asti e di Cuneo per l'acquisto di energia elettrica sul nuovo mercato libero.
L'incontro vede Edison come sponsor ed ha il patrocinio del Lions Club S. Stefano - Canelli. Il Consorzio OICCE Energia è stato istituito nel 2000 e consente alle aziende consorziate di ottenere risparmi rilevanti sugli acquisti dell'energia elettrica e di impostare servizi integrativi personalizzati.
È nato per iniziativa dell'Organizzazione Interprofessionale per la Comunicazione delle Conoscenze in Enologia (OICCE). È presieduto dall'enologo Lorenzo Barbero della Campari; vice presidente è il rag. Gaetano Ceraolo delle Distillerie Fratelli Ramazzotti.
Dopo la parziale liberalizzazione del settore, seguita al decreto legge 79/99 noto come "Decreto Bersani", si sono concretizzate altre interessanti novità. I limiti minimi dei consumi per accedere alle possibilità di risparmio si stanno notevolmente abbassando. In questo modo non solo le imprese industriali grandi consumatrici di energia, ma anche le medie aziende potranno accedere alle facilitazioni offerte dal mercato dell'energia.
All'incontro di Canelli, per presentare i programmi di OICCE Energia e le nuove opportunità della liberalizzazione del mercato energetico, saranno presenti Lorenzo Barbero, presidente del Consorzio OICCE-Energia, l'ing. Paolo Cavallini, il dottor Marco Forti, Responsabile Studi Economici Edison e l'ing. Stefano Casaleggi, Direttore Commerciale Edison.
I lavori saranno preceduti dal saluto del Presidente OICCE Moreno Soster, dei Sindaci Oscar Bielli (Canelli), Giuseppe Artuffo (S.Stefano Belbo) e di Mario Accossato, Governatore Lions Distretto 108.
Il Consorzio OICCE Energia, sebbene si rivolga particolarmente alle ditte operanti nel settore enologico, sia ai produttori di vino che ai produttori di servizi, macchine ed attrezzature per l'Enologia, è aperto alle diverse attività industriali delle province di Asti e Cuneo. L'incontro di Canelli è aperto non solo ai Soci OICCE e agli aderenti al Consorzio OICCE-Energia, ma anche a tutti quelli che sono interessati a conoscere i vantaggi offerti alle aziende consorziate.


Per ulteriori informazioni:

OICCE

Corso Libertà, 65/A- 14053 CANELLI (AT)
TEL: 0141 82 26 07
FAX: 0141 82 93 14