Ad una conferenza stampa che si è svolta sabato scorso al Salone del Vino di Torino è stato presentato "Canellitaly", un dossier speciale allegato alla rivista OICCE Times. Sono intervenuti alla presentazione Oscar Bielli sindaco di Canelli, Pierstefano Berta, Direttore OICCE, Giusi Mainardi direttore responsabile di OICCE Times e del Dossier "Canellitaly", Alessandra Romano di EUROGROUP.
Il Dossier "Canellitaly" è un importante strumento di comunicazione. Come diretta emanazione del "Progetto Canellitaly", questa pubblicazione (edita dalla Casa Editrice Fabiano) dedica particolare attenzione alle aziende produttrici di macchine per l'Enologia che nell'economia canellese giocano un ruolo di primaria importanza; darà inoltre spazio alle iniziative inerenti il "Progetto Canellitaly" che si realizzeranno nel corso dei prossimi mesi. Nel "Dossier "Canellitaly" vengono presentati interventi di esponenti della politica regionale e provinciale; di esperti del settore viticolo ed enologico molto qualificati come il cav. Ezio Rivella, presidente della Confederazione Italiana della Vite e del Vino, la prof. Giuliana Gay Eynard dell'Università di Torino, l'agronomo e viticoltore Albino Morando; di esponenti del mondo della comunicazione come il giornalista RAI Carlo Cerrato che è anche presidente di Asti Turismo e il giornalista Adriano Salvi.
Ha portato il suo prezioso contributo anche un grande scrittore di Langa come Franco Piccinelli che ha dedicato a Canelli un articolo esclusivo e toccante.
Nello spirito di OICCE di dare supporto alle attività che in tanti modi possono fare crescere il mondo del vino, la rivista OICCE Times ha accolto fra le sue pagine lo Speciale "Canellitaly".
OICCE Times, rivista diffusa su tutto il territorio nazionale e periodicamente inviata anche all'estero, affronta i temi più interessanti del mondo enologico, presentati e trattati dai protagonisti internazionali del settore.
OICCE Times Speciale Simei e il Dossier Canellitaly saranno presentati a fine novembre anche al prossimo SIMEI, una delle più importanti fiere dedicate alle macchine per l'enologia.


Giusi Mainardi


Per ulteriori informazioni:

OICCE

Corso Libertà, 65/A - 14053 CANELLI (AT)
TEL: 0141 82 26 07
FAX: 0141 82 93 14