Lanascita del consorzio OICCE Energia

Canelli,19 settembre 2000

E' stato presentato ufficialmente oggipresso l'Enoteca Regionale di Canelli, il consorzio congiuntotra imprese delle province di Asti e di Cuneo per l'acquisto dienergia elettrica sul nuovo mercato libero.
Si chiama OICCE Energia e consente alle aziende consorziatedi ottenere risparmi rilevanti sugli acquisti dell'energia elettricae servizi integrativi personalizzati.

Nato per iniziativa dell'OrganizzazioneInterprofessionale per la Comunicazione delle Conoscenze in Enologia(OICCE), il consorzio è presieduto dall'enologo LorenzoBarbero della ditta Giordano F. Spa di Diano d'Alba; vice presidenteè il rag. Gaetano Ceraolo. Il partner scelto da OICCE Energiaè la Edison del gruppo Montedison.

Il consorzio nasce sulla base del decretolegge 79/99, noto come "Decreto Bersani", che prevedeuna parziale liberalizzazione del settore. La riforma riguardaper ora le imprese industriali energivore che finalmente sonolibere, a determinate condizioni, di scegliere i propri fornitoridi energia elettrica.

La presentazione ufficiale di OICCEEnergia è stata l'occasione per discutere di questi nuoviimportanti aspetti del mercato tra i dirigenti del consorzio,affiancati dall'ingegner Stefano Casaleggi , direttore commercialedel Settore Elettrico Edison, sponsor di questo incontro.

Il consorzio, aperto alle diverse attivitàindustriali, si rivolge particolarmente alle ditte operanti nelsettore enologico, sia ai produttori di vino che ai produttoridi servizi, macchine ed attrezzature per l'Enologia.

In tempi molto brevi sono stati stipulatii primi contratti. Già in questi giorni di vendemmia, ilperiodo di punta del consumo energetico per le cantine, i socidi OICCE Energia usufruiscono di considerevoli agevolazioni.


Per informazioni:Tel. 0141/822607 - fax 0141/829314

www.oicce.it