il bando

tesi premiate

premi OICCE

 

 BANDO PER LA SELEZIONE E PREMIAZIONE
DI TESI RIGUARDANTI TEMI VITICOLI ED ENOLOGICI
 

 

L'OICCE (Organizzazione Interprofessionale per la Comunicazione delle Conoscenze in Enologia) con sede a Canelli (AT) corso Libertà 65/a e la Cantina Sociale di Ricaldone con sede a Ricaldone (AL) via Roma, 3 hanno stabilito di iniziare congiuntamente un progetto per la valorizzazione delle tesi a carattere viticolo ed enologico.

I Laureati o gli Specializzati possono concorrere al premio inviando copia della tesi di laurea o specializzazione al seguente indirizzo:
Centro di Documentazione per la Viticultura e l'Enologia
presso la Cantina Sociale di Ricaldone
via Roma 3
Ricaldone (AL)

Tutte le tesi ricevute riceveranno un premio costituito da 18 bottiglie di vino della Cantina Sociale di Ricaldone.

I Laureati o gli Specializzati possono concorrere al premio senza vincoli di formato (numero di pagine, rilegatura, catarreri utilizzati, etc.). Non vi sono scadenze temporali di consegna delle tesi.

Le tesi ricevute saranno conservate presso il Centro di Documentazione per la Viticultura e l'Enologia presso la Cantina Sociale di Ricaldone, e saranno messe a disposizione per la consultazione a ricercatori, studenti o interessati.

Nessuna tesi potrà essere riprodotta, in nessuna forma, nemmeno parzialmente, senza lo specifico consenso scritto degli Autori.

Le Tesi di Laurea o di Specializzazione con argomento viticolo o enologico giudicate migliori riceveranno un premio costituito da 48 bottiglie di vino della Cantina Sociale di Ricaldone, e saranno segnalate nel sito internet OICCE.

Il premio potrà essere consegnato, a condizioni da stabilirsi congiuntamente, in occasione di convegni organizzati presso la Cantina Sociale di Ricaldone o presso la sede OICCE.

Previa autorizzazione degli Autori, le tesi di particolare validità potranno essere pubblicate, in forma integrale o di riassunto, nei canali OICCE oppure a cura della Cantina Sociale di Ricaldone.

In ogni caso, come già specificato, nessuna tesi potrà essere riprodotta, in nessuna forma, nemmeno parzialmente, senza lo specifico consenso scritto degli Autori.

Gli Autori che quindi desiderino la presentazione pubblica di estratti o riassunti della tesi, oppure la pubblicazione integrale, dovranno comunicarlo per scritto, in occasione dell'invio della tesi. Nel caso gli Autori desiderino la pubblicazione nel sito Internet www.oicce.it devono fornire la tesi su supporto informatico. Le modalità di consegna sono quelle indicate nella pagina: OICCE TIMES - NORME EDITORIALI
 

Canelli - Ricaldone, 6 dicembre 2001
 

per informazioni: e-mail