Il sito OICCE è aggiornato periodicamente.
In questa pagina si presentano le principali novità e gli aggiornamenti del 2022.

oicce


Maggio 2022
"Settimana della Sicurezza - XVI Edizione"
- 6-12 Maggio 2022

OICCE, AssoForma e Comune di Canelli organizzeranno in primavera la sedicesima edizione della “Settimana sella Sicurezza”. La serie di eventi è programmata dal 6 al 12 maggio 2022, in una stretta collaborazione tra istituzioni, aziende enomeccaniche ed aziende enologiche.

oicce


12 maggio 2022
EVACU-AZIONE
- 12 MAGGIO 2022

TRASFORMARE UN ADEMPIMENTO IN UNA EVENTO DA CONDIVIDERE
La prova di evacuazione è un adempimento obbligatorio che in ambito lavorativo e scolastico, viene troppe volte vissuta come un peso, come adempimento fine a se stesso… ma se a farla in contemporanea saremo in tanti e in tutta Italia, ecco che la musica cambia e insieme lo possiamo trasformare in un evento e darne il giusto risalto per la sua importanza.

Per iscriverti invia una email a evacu.azioneils@gmail.com

 

oicce


6 maggio 2022

Rock’n’Safe SAFETY ROCK EVENT"

Asti - Sala Pastrone - Via Teatro Alfieri, 2 - 6 maggio 2022 ore 16.00
Canelli - Teatro Balbo - Via dei Partigiani, 15 - 6 maggio 2022 ore 21.00
INGRESSO LIBERO

Show formativo di 2H sulla cultura della sicurezza. A suon di ROCK'N'ROLL e passando da speech teatrali, sondaggi live e interviste in diretta, si crea engagement nel pubblico sul tema più importante di tutti: la propria vita. SAFETY ROCK EVENT esce da tutti gli schemi della "classica" formazione sulla sicurezza e trasforma il tema in un elemento attraente e coinvolgente. Lo show formativo si rivolge alle aziende, agli istituti scolastici e alle Pubbliche Amministrazioni.

oicce



Venerdì 27 Maggio 2022
Convegno "Macerazione: attualità e prospettive"
- 27 MAGGIO 2022 ALLE ORE 9,30

Il convegno dell’OICCE vuole offrire l’opportunità di venire a contatto con quanto si è studiato, si sta studiando e si è scoperto in diverse università, istituti di ricerca, aziende specializzate, su questo aspetto della vinificazione. Si entrerà a contatto diretto con le più attuali informazioni sulle diverse tecniche, sull’evoluzione degli enzimi da macerazione nella vinificazione in rosso, sul ruolo della macerazione nella progettazione di vini rispondenti alla richiesta del mercato, su esperienze di macerazione condotte su vini di diverse zone enologiche.

 

oicce


Venerdì 27 Maggio 2022 - ORE 17,00
ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI OICCE

L’Assemblea si terrà in presenza, in occasione del convegno OICCE “La Macerazione per i vini rossi e bianchi: attualità e prospettive”. Si invitano tutti i Soci a partecipare in quanto sarà un momento importante di confronto sulle attività proposte.


oicce

Premio Internazionale SIAD
Il progetto vincitore dell'edizione 2022

Il Premio Internazionale SIAD per l’innovazione nell’utilizzo dei gas tecnici in enologia, ormai giunto alla sua terza edizione, ha selezionato il progetto che per il 2022 risulta vincitore, valutando in modo particolare il programma di lavoro dal titolo “Miglioramento qualitativo dei vini rossi, con un basso impatto ambientale, grazie all'utilizzo di gas tecnici”, proposto dall'Enologo Gregorio Santini.